lunedì 21 maggio 2012

GIVEAWAY VIETATI??? NON TUTTI!!!

Buongiorno fanciulle! 
Ultimamente su Facebook e anche su Youtube c'è una sorta di "fobia" nei confronti dei Giveaway 
(concorsi a premio).
La cosa triste è che molte persone non si informano direttamente, ma si lasciano influenzare dalle voci che girano... infatti da un'annetto circa si vocifera che "I giveaway sono vietati dalla legge! Ci sono sanzioni per chi li crea! Serve un notaio per aprireun Giveaway! ecc...".
Dato che settimane fa ho avuto una discussione con una ragazza (ragazza molto arrogante e poco informata in merito a questo argomento) ho deciso di allegarvi questa immagine dove viene riportato l'articolo 6 (vi ho sottolineato in rosso alcune voci):
come vedete basta che i premi siano oggetti di minimo valore e non c'è alcun divieto perchè non si rientra nella categoria dei concorsi a premio!
Spero di esservi stata utile!

Fonti: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2013741



2 commenti:

  1. Ciao, come tutti voi anche io mi sto chiedendo se lanciare i giveaway oppure no..... ne sono venuta a conoscenza da poco e comunque tramite web, il che vuol dire che è una pratica attualmente diffusa. Ho letto su molti blog che trattandosi spesso di creazioni del proprio ingegno, i giveaway possono rientrre nella dicitura "concorsi artistici", ma a me viene un dubbio, e con questo sono sicura di alimentare di più la confusione al riguardo

    RispondiElimina